Giochi Sportivi Studenteschi 2013 – Fase Provinciale

Lunedì 11 Marzo presso la scuola Media Ciro Scianna di Bagheria si sono svolti i Giochi Sportivi Studenteschi per la Provincia di Palermo con un totale di 24 squadre.
La manifestazione, organizzata dalla neotata ma attivissima Chessmate Academy, ha avuto come sede la scuola Ciro Scianna di Bagheria, capitanata dalla preside la prof.ssa Alessandra Servito e dal suo staff di collaboratori che con il loro impegno e professionalità  hanno contribuito alla ottima riuscita della manifestazione.

Corposo aiuto per la riuscita della manifestazione anche dal Centro Scacchi Palermo, che ha visto impegnati nel torneo le sue figure più importanti, con Alessandra Arnetta, Francesco Bentivegna, Francesco Cardinale, Michel Bifulco e Andrea Spinella per quanto riguarda lo staff, e Riccardo Merendino e Benedetto Galante per una premiazione “di spessore”. Il tutto gestito dal brillante arbitraggio dell’ A.N. Piero Arnetta.

Ma adesso i risultati:

Scuole Primarie:

Vittoria per il Convitto Nazionale Giovanni Falcone con 9 punti e secondo posto per l’ I.C Bagheria IV A con 8 punti, terzo posto per l’ I.C Bagheria IV B. Primo posto femminile per le ragazze del Convitto Nazionale Giovanni Falcone che si sono battute alla pari con i maschietti arrivando a quota 7 punti.

Medie Maschili:

Anche qui è stato un torneo molto combattuto ma alla fine l’ha spuntata la S.M.S Gregorio Russo con 9 punti che si laurea campione provinciale davanti alla Ciro Scianna (8 punti) e al Convitto Nazionale (6 punti)

Medie Femminili:

Tutto un’ altro discorso per le medie femminili, che hanno visto il dominio più totale del Convitto Nazionale, capitanate dalla campionessa provinciale U14 Mariagrazia Testaverde, con ben 11 punti, +5 sulle inseguitrici  entrambe con sei punti. Per maggiori punti individuali, si piazza seconda la S.M.S Gregorio Russo e terza la S.M.S Luigi Pirandello.

Allievi:

Negli allievi vittoria schiacciante del Liceo Scientifico Cannizzaro con 12 punti su 12, a seguire il Convitto Nazionale e l’educandato Maria Adelaide maschile. Primo posto femminile per le ragazze del Maria Adelaide.


Juniores:

Negli Juniores invece dominio dei favoriti del Liceo Scientifico Einstein, che si ripropone quest’ anno dopo l’ottimo 4°posto ottenuto al Nazionale 2012. A completare il podio il Liceo Scientifico Cannizzaro, secondo, e il Liceo Scientifico D’ Alessandro, terzo.

 

Classifiche

Elementari e Medie

Allievi

Juniores

 

Clicca Qui per l’album fotografico


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>