Grande festa di giovani scacchisti ai Campionati Giovanili Studenteschi di Palermo

Campionati Provinciali Giovanili della provincia di Palermo si sono svolti, sabato 9 marzo, presso la SMS Leonardo Da Vinci. Circa 150 i partecipanti con massiccia presenza degli alunni dell’Istituto Convitto Nazionale “Giovanni Falcone” di Palermo e della Scuola Media “Ciro Scianna” di Bagheria.
Il nostro club si è interamente mobilitato  per la riuscita della manifestazione, che crediamo sia riuscita pienamente, regalando una giornata di festa e sport a tutti i ragazzi.
Come al solito inappuntabile arbitraggio del Direttore di Gara l’A.N. Piero Arnetta.
La manifestazione si è conclusa, dopo i sei turni di gara, con un affollatissima premiazione, con coppe ai vincitori e medaglie e gadget ai partecipanti, offerti dallo sponsor Credito Siciliano.

Ecco i vincitori di tutte le categorie:
Under 8 Miano Gabriele
Under 8F Mangano Claudia
Under 10 Pennica Andrea
Under 10F Scaduti Irene
Under 12 Alessio Bruno
Under 12F Pellitteri Sabrina
Under 14 Varriale Luca
Under 14F Testaverde Maria Grazia
Under 16 Guccione Cristoforo
Under 16F Galante Carlotta
Under 20 Bifulco Michel
Under 20F Amato Anna

Come possiamo notare il Centro Scacchi ha fatto la parte del leone, con 6 titoli, contro i 4 della neonata, attivissima Chessmate di Bagheria e i 2 del Circolo Palermitano Scacchi.
i nostri ragazzi hanno davvero ben figurato: Andrea Pennica conferma i grandi progressi, parimenti agli altri della “nidiata” degli u10 come Alessio Musso e Salvatore Di Bassiano, oltre alla conferma di Irene Scaduti che ancorchè giovanissima vanta già diversi titoli provinciali e regionali. Luca Varriale confermatissimo tra gli u14, a riprova di un progresso che lo vede già competere nei vari tornei assoluti, e poi conferma di Carlotta Galante negli u16, ed ennesimo successo di Michel Bifulco, che davvero ha snocciolato una serie impressionante nel 2013, e piacevole ritorno alla vittoria di Anna Amato negli u20F; Il nostro club ha sempre fatto del settore giovanile il suo punto di forza, e deve continuare a credere in questo, unico vero solido elemento per lo sviluppo dl movimento scacchistico.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>