Open Nazionale – Vince Luca Varriale

Si è disputato a Palermo nei giorni 13-16 dicembre l’Open Nazionale per giocatori al di sotto dei 1900 punti. Sedi di gioco il Circolo Palermitano scacchi per i primi 3 turni e conclusione coi 2 turni finali al Centro Scacchi. Interessante la formula, che ha consentito a lavoratori e studenti di partecipare senza rinunce. 17 i giocatori al via, un discreto risultato numerico, comunque un buon inizio per questo format.

Successo di uno dei giovani siciliani più talentuosi, Luca Varriale, oramai una certezza, che ha terminato con 4 punti, precedendo l’evergreen Presidente del CPS, Guido Inglese, che a 3 punti ha superato per spareggio tecnico l’altra giovane promessa Cristoforo GuccioneSimone Mondello e Corrado Lombardo. Premiati per fascia ELO e miglior u16 Fabrizio Musso, un’ottima prestazione la sua, e un altro giovanissimo di grandi prospettive, Simone Miano. Durante la cerimonia di premiazione Giuliano D’Eredità e Guido Inglese hanno rimarcato le potenzialità delle sinergie ed invitato gli scacchisti ai successivi appuntamenti agonistici del periodo natalizio.

 

Risultati


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>