Semilampo inauguale “Cielo D’Alcamo Scacchi”

Domenica 17 ad Alcamo si è celebrata la inaugurazione ufficiale del nuovo club scacchistico “Cielo d’Alcamo”, con la disputa di un torneo semilampo, seguito da una cena con Dirigenti, giocatori e ospiti.
Buona la partecipazione al torneo, con 29 giocatori provenienti da tutti i circoli della Provincia di Trapani e dalCentro Scacchi Palermo. Ha prevalso il favorito d’obbligo, Il MF Francesco Bentivegna che ha chiuso a 6,5/7, precedendo la WFM Maria Teresa Arnetta. Sul podio anche il CM Giuliano D’Eredità, che per Buholz ha preceduto la figlia Elena D’Eredità, ottima quarta e premio per la fascia <1700; En plein dunque per il Centro Scacchi Palermo. Premio U16 per il promettente Giampaolo Calamia della Lilybetana scacchi di Marsala, premio per la miglior rappresentante femminile alla giovanissima figlia d’arteFederica Finocchiaro, e premio per il miglior alcamese al CM Damiano Messina. Nel corso della premiazione il Presidente della Cielo d’Alcamo Chiara Bambina e i Consiglieri del club Francesco Cardinale(neo delegato prov. FSI per la provincia di TP), Federica Scanga e Francesco Oceano hanno ringraziato i presenti per la partecipazione, e informato sulle prossime iniziative scacchistiche della neonata Associazione; poi hanno preso la parola il Consigliere federale Giuliano D’Eredità, il Presidente Regionale Riccardo Merendino ed i Consiglieri del CSS Giuseppe Cerami e Maria Teresa Arnetta. Interventi anche del delegato di PA Benedetto Galante e di Renato Campo degli Amici della scacchiera di Erice. Tutti si sono compiaciuti della nascita del nuovo club, dandogli il tradizionale in bocca al lupo, ed hanno dato notizia ai presenti dei vari prossimi eventi scacchistici provinciali e regionali. Al termine della riuscitissima serata, una splendida torta con l’icona di una grande scacchiera sullo sfondo di un cielo azzurro ha chiuso nel modo più dolce possibile l’evento.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>