Campionati Siciliani U16 per Club e Coppa Sicilia 2013: Il Centro Scacchi c’è!

Domenica 12 maggio si è svolto a Bagheria, presso Palazzo Cutò, il Campionato Regionale Under 16 a Squadre per Club. L’evento, organizzato dalla Chessmate Academy, ha avuto un buon riscontro di partecipazione, garantito dall’impegno del nostro circolo, del circolo organizzatore e della associazione Lilybetana di Marsala, ovvero dei circoli con i settori giovanili più strutturati e competitivi della Sicilia.

Vittoria, scontata sin dall’inizio della associazione marsalese, che coglie addirittura un trionfale primo e secondo posto, cosa ottenuta solo dalla nostra associazione qualche anno orsono. Al terzo posto la nostra squadra di punta formata da Luca Varriale, Nicolò Schinelli, Andrea Pennica, Giulio Balsano e Salvatore Dibassiano. Da buon capitano Luca trascina il gruppo al podio, lottando fino all’ultimo turno per il secondo posto. Buona la prestazione di Nicolò e forte crescita per i piccoli Andrea, Giulio e Salvatore che rappresentano, insieme ai ragazzi delle altre squadre, il futuro della nostra associazione.

Buono il piazzamento del secondo team formato da Andrea Tutone, Enrico Andreozzi, Andrea Maltese, Andrea e Davide Vinci. Il Centro Scacchi era presente anche con Costanza Fiolo, Elisa Andreozzi e Christian Lo Monaco e con un quarto team formato da Francesco Caputo, Gioele e Mattia Mucè e Augusto Capuano. Tutti da elogiare per aver affrontato ogni incontro con grande determinazione e impegno.

Ottima la prestazione dei cugini della Chess Academy che sfiorano il podio giungendo ad un secondo/quarto posto ex aequo…. sicuramente sentiremo riparlare di Umberto Oliveri, Simone Miano, Francesco La Sala, Beatrice Gagliano e Sabrina Pellitteri.

Soddisfatti nel complesso, genitori e dirigenti dell’associazione, soprattutto nella grande prospettiva di crescita del vivaio che già all’età media di dieci anni compete in Sicilia con le altre realtà giovanili.

Collateralmente all’evento si è svolta la III edizione della Coppa Sicilia, manifestazione regionale a squadre per club, in modalità Rapid Play (15 minuti) dove il Centro Scacchi si piazza al secondo posto con un team formato da Francesco Bentivegna, Fabrizio Ganci, Giovanni Lo Pinto e Andrea Spinella, dietro i vincitori della Accademia Don Pietro Carrera di Catania. A prescindere dai (buoni) risultati ottenuti va sottolineata la presenza, costante, della nostra associazione a tutte le manifestazioni istituzionali regionali, frutto della volontà di crescere e di far crescere il nostro movimento sportivo in un contesto di continuo interscambio con tutte le altre realtà siciliane. Per questo vanno anche ringraziati i genitori dei nostri ragazzi che credendo alla bontà della nostra disciplina, ci sono da forte e costante supporto in tutti i momenti dell’anno.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>