II Semilampo Rapid Show 2013: Ancora a segno Lo Pinto

Giovanni Lo Pinto, si aggiudica questa seconda prova semilampo del  torneo Rapid Show,  dimostrando di  essere l’avversario da battere,  sua anche la prima edizione.
Venerdì, 12 luglio 2013, in un caldo pomeriggio d’estate,  si è svolta la seconda edizione della manifestazione  “Rapid Show 2013”, presso il Centro Scacchi, sito in Via Cordova, 14 – Palermo.
Il torneo di scacchi con 7 turni da 10 minuti accoglie la soddisfazione di molti. La cadenza di gioco di 10 minuti accontenta molti scacchisti, perché risulta essere un compromesso tra le loro cadenze predilette, sia i cosiddetti lampisti ( giocatori che preferiscono la cadenza a partire dai 5 minuti in giù), sia coloro che si sentono a loro agio con la cadenza blitz da 15 minuti ed oltre.
Al torneo hanno partecipato 22 giocatori, di cui molti giocatori titolati, molte le assenze per le vacanze estive, per gli esami di maturità o semplicemente per un fresco bagno al mare.
Questa è stata l’ultima manifestazione prima delle vacanze estive ed anche l’ultima giocata nella sede di Via F. Sco Cordova,  perché, come annunciato durante la premiazione del torneo,  il Centro Scacchi Palermo cambia sede trasferendosi in Via E. Fermi 08 a Palermo, ospiti insieme ad altri soggetti sportivi per condividere finalità e risorse.

Vediamo in dettaglio la classifica del torneo:

1° Giovanni  Lo Pinto con 6 su 7, 2° Francesco Bentivegna  ex-aqueo con il primo, al terzo posto, per bucholtz,  la spunta un convincente Giuseppe Palazzotto con 5 su 7 che prevale sul terzetto composto da lui, da Guido Morello e da Girolamo Valguarnera.
Il premio di fascia <2000 è andato a Giovanni D’Angelo risultato 6° in classifica assoluta , stessi punti  4 su 7 di un sestetto agguerrito di giocatori (Giovanni D’Angelo, Francesco Lorito, Roberto Palazzotto, Caibis Daniele, Bruno Francesco,  Benedetto  Galante).
Il premio di fascia <1800 va a Francesco Lorito 7° in classifica assoluta, mentre il premio di fascia <1600 è appannaggio di Daniele Caibis. un affezionato di  questo premio speciale, è già la terza volta che si aggiudica tale premio.
Il premio di fascia 1° NC è stato assegnato ad Andrea Pennica, un giovane allievo del centro Scacchi che continua a dimostrare la crescita del suo livello di gioco.
Per ultimo, ma non per impegno e forza di gioco, sono stati assegnati i premi di  fascia 1° U16 NC ad Alessio Bruno e 2° U16 NC a Matteo Raro entrambi giovani allievi del CPS.

Vi aspettiamo il 20 settembre nella nuova sede per il torneo di inaugurazione.

Il Centro Scacchi riprenderà le proprie attività di circolo giovedì 05 settembre.

Buone vacanze.

Album Fotografico – Classifica


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>