E’ il momento di Paolo Gagliardotto!

Il giocatore della Monrealese conquista la quarta scacchiera della squadra di Palermo che disputerà le mini Olimpiadi Siciliane.

Gagliardotto

Gagliardotto

Venerdì 8 novembre presso i locali del Centro Scacchi Palermo si è svolta la fase di selezione per il completamento della formazione palermitana per la partecipazione alle mini olimpiadi siciliane.

In precedenza le scelte del delegato FSI per gli Under 16 che rappresenteranno Palermo al prossimo Torneo Sicilia erano cadute su Luca Varriale, Carlotta Galante (CSP) e su Cristoforo Guccione (CPS), mentre per la scelta dell’Under 12 il forte vivaio provinciale ha indotto il Delegato a far disputare la qualificazione ai migliori giocatori locali per quella fascia d’età.

Il torneo disputato su 6 turni di gioco con 9 partecipanti ha visto prevalere meritatamente Paolo Gagliardotto dell’Accademia Monrealese con 5,5. A mezzo punto di distanza il sorprendente Alessio Musso (Under 8), al terzo Andrea Pennica con 4 punti.

Tutti indistintamente con la loro partecipazione hanno ben figurato e reso questa piccola gara un momento importante dell’agonismo giovanile siciliano.

Il trofeo Sicilia si disputerà a Città del Mare nei giorni 13/14/15 dicembre.

Insieme agli scacchi saranno presenti  il Tiro con L’Arco, la Danza, la Scherma, il Tennis e il Tennis da tavolo.

La somma dei punti ottenuti dalle squadre nelle diverse discipline sportive (provincia per provincia) determineranno la Provincia campione siciliana.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>