Partita a Scacchi Vivente presso il Teatro Massimo

Scacchi a Teatro Massimo

Domenica 10 novembre ore 10.30, davanti al teatro Massimo, lo staff del Centro Scacchi Palermo si esibirà in una Partita a Scacchi Vivente con la regia degli Ambasciatori del Teatro Massimo.

Gli Ambasciatori sono un gruppo di universitari della Facoltà di Lettere e Filosofia e di Scienza della Formazione, che svolgono un periodico stage in Teatro che si occupano di divulgazione e promozione culturale tramite le attività istituzionali del teatro stesso.

La partita scelta dal Centro Scacchi è la famosa Morphy contro Alleati  tenuta a Parigi nel 1858 durante un intervallo della rappresentazione della Norma, in un palco dell’Opera. Conduceva i pezzi bianchi il grande giocatore americano Paul Morphy. I pezzi neri erano condotti da due giocatori alleati, in consultazione tra loro: il Duca di Brunswick e il Conte Isouard.

Allora appuntamento per tutti per domenica, vi aspettiamo numerosi.

Noi saremo in Piazza Verdi per continuare, nel nostro piccolo,  a diffondere la passione per il nostro gioco.

Team Centro Scacchi


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>