Al Trofeo Sicilia vince Palermo!

Squadra di Palermo

Il Trofeo Sicilia è da diversi anni un appuntamento immancabile per i giovani sportivi siciliani. Anche quest’anno infatti le “mini olimpiadi” hanno riscosso un grande successo, questo nonostante la grave crisi economica e la conseguente  mancanza di risorse che hanno limitato l’aspetto celebrativo (protocollo cerimoniale), ma non hanno intaccato in alcun modo il clima di festa e di agonismo vissuto dai nostri piccoli campioni.

Sei le discipline presenti, vista la rinuncia dell’ultim’ora del Tiro con l’Arco. Di queste sei solo quattro hanno avuto l’accesso al tabellone di gara, per aver rispettato l’unica condizione imposta dal CONI, ovvero la presenza di almeno sette rappresentative provinciali su nove.

Tra queste quattro con soddisfazione possiamo inserire gli Scacchi,  e questo grazie alla mobilitazione delle delegazioni provinciali siciliane.

Il nostro team, guidato dal D.P. FSI Benedetto Galante, composto da Cristoforo Guccione (Circolo Palermitano), Luca Varriale (Centro Scacchi), Francesco Paolo Gagliardotto (Monrealese) e Carlotta Galante (Centro Scacchi) ha rappresentato degnamente la provincia di Palermo, giungendo ex aequo con i team di Messina e di Catania e occupando solo per spareggio tecnico il terzo posto. Tale piazzamento, sommato ai risultati delle altre discipline sportive, ha contribuito a garantire a Palermo la vittoria assoluta delle mini olimpiadi con 29 punti complessivi su Siracusa (24). Il terzo gradino del podio è andato a Caltanissetta. A seguire le province di Trapani, Catania, Messina, Agrigento, Ragusa, Enna.

Circa 500 i ragazzi partecipanti all’evento, diventato negli anni una vera e propria vetrina per il mondo sportivo isolano. Significativo che, per l’ennesima volta, gli scacchi sono stati presenti, rafforzando l’immagine di serietà e collaborazione che la nostra disciplina all’interno del Coni continua a proporre.

Team Centro Scacchi


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>