IL SIGILLO DI BENTIVEGNA SUL NATALE DI PALERMO

Con la vittoria di Francesco Bentivegna al Semilampo di Natale del Centro Scacchi si chiude l’attività scacchistica palermitana per l’anno 2013.
La tradizionale manifestazione si è svolta quest’anno presso il ristorante Spiedonny (kebab  & grill ) di via Notarbartolo 32, che ha messo a disposizione degli scacchisti l’intero primo piano per la disputa del torneo.

Trentuno i giocatori, tra cui due piccoli allievi (match fuori classifica), che hanno risposto all’appello natalizio, strutturato su sette turni di gara con 15 minuti cadauno come tempo di riflessione.
Ottimo il livello di gioco garantito dalla presenza del MF Francesco Bentivegna, dai CM Marco Pascucci, Roberto Palazzotto, Giuliano D’Eredità e dalla campionessa italiana Tea Gueci. Arbitro della manifestazione Benedetto Galante.

Pausa per la cena dopo il quarto turno (naturalmente a base di Kebab, hamburger o pollo) e volata finale con vittoria di Francesco Bentivegna, che distanzia di un punto la coppia  Palazzotto-Pascucci, rispettivamente secondo e terzo classificato.  Al quarto posto Tea Gueci ed al quinto un sorprendente Francesco Alaimo che vince il premio di fascia 1°  <1800.  Gli ulteriori premi di fascia sono stati assegnati a Paolo Gagliardotto 1° <1600,  a Giuseppe De Fina 1° NC,  a Giulio Balsano 1° U16  NC e a Matteo Raro 2° U16 NC.

Tra i partecipanti tanti volti nuovi, frutto del lavoro e dell’attività didattica degli ultimi mesi dell’anno della nostra associazione, da sempre proiettata sulla formazione dei giocatori.

Premiazione con ceste natalizie, pacchi dono, spumanti e panettoni all’ insegna dello spirito del natale.

Brindisi finale per l’augurio di buone feste con tutti i partecipanti e i numerosi accompagnatori che hanno seguito la manifestazione.

L’Accademia Monrealese ha contribuito all’evento mettendo a disposizione gli orologi e i servizi di scacchi.

Classifica torneo di Natale


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>