Il CEI entra nel mondo degli Scacchi

 

Preside CEI e Derby allievi

Preside CEI e Derby allievi

Questa edizione dei Campionati Sportivi Studenteschi, svolta presso l’Istituto Thomas More di Palermo, ha visto, oltre che la partecipazione di scuole storiche come la Leonardo da Vinci o la Convitto Nazionale, quella dell’Istituto CEI, Centro Educativo Ignaziano, nella categoria delle Scuole Elementari. L’Istituto si è “affacciato” da pochissimo sul mondo degli scacchi (meno di due mesi), ma visto l’interesse mostrato dai ragazzi del laboratorio pomeridiano curato da Riccardo Merendino, istruttore CONI/FSI del Centro Scacchi Palermo, la Direttrice Prof Burrafato, ha voluto onorare l’evento partecipando con due formazioni, una maschile ed una femminile, che hanno difeso i colori della scuola con grande passione ed entusiasmo.

Ecco i giocatori:
CEI Maschile Giancarlo Cacciatore, Alessandro Cacciatore, Gioele Mercanti, Vincenzo Gitto, Giacomo Messina e Diego Ganci.

CEI Femminile Sara Lupo, Giovanna Gagliardo, Rosalba Sinagra e Carola Lucia.

CEI in gara

CEI in gara

Come accade ogni anno l’evento è stata occasione di incontro e confronto tra tutte le realtà scolastiche di Palermo e tra una partita e l’altra sono nate tante conoscenze ed amicizie.
I ragazzi hanno tutti tenuto benissimo il battesimo della scacchiera confrontandosi con giocatori molto più esperti, mostrando qualità e grande impegno.
Il tempo è naturalmente dalla loro parte e se L’Istituto continuerà con i corsi di scacchi sicuramente tanti altri campioncini arricchiranno presto il vivaio palermitano, che già oggi è uno dei primi d’Italia.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>