Campionato a Squadre 2014 – Il Centro Scacchi è presente!

 

vista della sala di gioco CIS 2014

Si è appena conclusa la “tregiorni” siciliana del Campionato Italiano a Squadre.

Questa quarta edizione, organizzata dalla Scacchistica Lilybetana, si è svolta presso la splendida struttura del Baglio Basile (TP) ed ha ospitato oltre 200 giocatori distribuiti nelle squadre dei trenta circoli siciliani.

Il Centro Scacchi Palermo, organizzatore dell’evento nel 2011 (Campofelice di Roccella) e 2012 (Convento di Baida), ha contribuito ai numeri della manifestazione portando cinque squadre, una in A2, una in B, una in C e due in Promozione, con circa 30 soci, tra titolari e riserve.
Buona la prestazione dei ragazzi della formazione di punta (Roberto Palazzotto, Giovanni Lo Pinto, Andrea Spinella, Ruggero Milletarì, Luca Varriale) che hanno ottenuto un buon terzo posto nel girone.

In serie B (Giuseppe Palazzotto, Giuliano D’Eredità, Vincenzo Musella, Riccardo Merendino, Anna Amato, Salvatore Cottone, Francesco Lorito) e in C (Dario Catania, Giacomo Berendino, Salvatore Norrito, Fabrizio Musso, Benedetto Galante) non  abbiamo avuto un risultato altrettanto buono, le due squadre retrocedono dopo aver onorato la manifestazione con il massimo impegno.

Nella categoria Promozione,  il team Ladies & Gentlemen, che ha visto all’esordio agonistico praticamente tutti i suoi giocatori (Gabriele Vannini Parenti, Roberto Cavallaro, Natale Frisina, Cinzia Lo Re, Daniela Ciaramitaro, Cristiano Siragusa) e con Tommaso Amenta in prima scacchiera, si è classificato al diciannovesimo posto con tre punti. Un posto sotto in classifica troviamo i ragazzi della Centro Scacchi Junior (Giulio Balsano, Andrea Tutone, Alessio Musso e Marco Ciaramitaro) guidati da Benny Galante, che hanno fronteggiato con entusiasmo e correttezza questo importante appuntamento. Dei 20 punti in palio ne hanno conquistati 6,5, bottino non indifferente visto che in Promozione erano, insieme alla Chess Academy B, i più piccoli e considerato che nella categoria gareggiavano giocatori di livello anche magistrale.

Ora i riflettori puntano al Campionato Regionale Giovanile, che nelle giornate del 5 e 6 aprile si svolgeranno a Città del Mare. Come è nostra tradizione, saremo presenti anche a questo appuntamento.

Team Centro Scacchi

Vai alle classifiche finali


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>