Campionato Provinciale Assoluto 2014: Corrado LOMBARDO vince il Torneo, a Luca VARRIALE il titolo Provinciale

Luca Varriale - Campione Provinciale 2014
Si è svolto dal 6 al 9 marzo il Campionato Provinciale assoluto, ottavi di Finale del Campionato Italiano Assoluto.

Prestigiosa la sede di gioco, la Sala conferenze dell’US. ACLI in Via Francesco Crispi 120 a Palermo, una location molto confortevole da tutti i punti di vista, ed altrettanto suggestiva con una meravigliosa veduta sul Porto di Palermo.

L’Organizzazione è stata curata dal delegato Provinciale Benedetto Galante con il supporto dei circoli della Provincia.

I partecipanti sono stati 18, molti dei quali in lizza per la vittoria, un numero non eccezionale ma in linea con il trend di questo periodo, che penalizza i tornei a tempo lungo. Tra i giocatori un mix di giovani rampanti e vecchi leoni,  per un torneo combattuto pur nella assoluta correttezza, ottimamente diretto da Piero Arnetta ben collaborato da Alberto Gueci.

Il torneo si è svolto in un clima di serenità e cordialità, tutto è filato liscio senza intoppi. Ha vinto con 5 punti, imbattuto, Corrado Lombardo, autore di una ottima performance; Lombardo comunque, in quanto tesserato per Alcamo, non prende il titolo di campione Provinciale, che va al validissimo Luca Varriale, secondo a 4,5 punti appaiato con il  forte  Salvo Di Misa. Ottimi piazzamenti per i giovani Amedeo Favitta e Cristoforo Guccione, in chiara ascesa. Seguono  Domenico Natoli, primo tra gli over 60, ed Anna Amato, che vince i premio femminile.
Alla premiazione sono intervenuti il Vice Presidente delle ACLI Armando Trigona e Giuliano D’Eredità della FSI nazionale.
Nel corso della cerimonia il Delegato prov.le ha ringraziato le ACLI per l’ospitalità e per la disponibilità in termini di cortesia e di risorse logistiche, ed auspicato sempre maggiori sinergie tra i circoli. Per gli scacchisti palermitani ora obiettivo sui campionati regionali, junior ed assoluti.

Album Fotografico

Team Centro Scacchi


One thought on “Campionato Provinciale Assoluto 2014: Corrado LOMBARDO vince il Torneo, a Luca VARRIALE il titolo Provinciale

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>