La Kaps è a Palermo, ma la stella è Laura Gueci!

Laura Gueci

Laura Gueci

La terza tappa del circuito Gran Prix Sicilia si è svolta sabato 29 marzo, presso la sede del Centro Scacchi Palermo. Ventotto i partecipanti con un livello medio molto alto garantito dalla presenza di tanti CM e categorie nazionali. In particolare da sottolineare la presenza graditissima della forte giocatrice slovacca Darja Kaps (WMF)  che,  trovandosi in vacanza, non ha voluto perdere occasione di visitare l’ambiente scacchistico palermitano.
Il III Rapid Challenge,  valido per le variazioni elo Italia Rapid, fa parte del circuito Gran Prix  Sicilia, il cui premio finale sarà il viaggio/soggiorno al campionato italiano Semilampo del 2015.

Caibis-Klaps

Caibis-Klaps

Tornando alle note tecniche registriamo la vittoria di Laura Gueci che, con un perentorio 6 su 6, si sbarazza di tutti i suoi avversari. Al secondo posto ex aequo, staccati di un punto e mezzo,  Mimmo Verga e Tea Gueci, vincitrice della tappa precedente. Quarto posto per Darja Kaps. Primo classificato degli esordienti Pietro La Placa, dodicesimo assoluto al suo esordio in un torneo di ottimo livello. Tra i giovanissimi Matteo Raro vince la fascia Under 16, mentre la fascia Under  12 è di appannaggio di Alessio Bruno. Vince il premio Over 60 Giuseppe Pistola.
Ha accompagnato la manifestazione principale un Open Giovanile che ha visto la vittoria di Delia De Fina su Carlo Scimonelli e Elena Buffa, giunti al secondo posto ex aequo.

Torneo giovanile

Torneo giovanile

 

Team Centro Scacchi


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>