Al Centro Scacchi gli esami per Istruttore di Scacchi

Prove pratiche al Centro Scacchi
Domenica 13 aprile la sede del Centro Scacchi Palermo ha ospitato le prove tecniche di gioco e gli esami dei partecipanti del Corso di Formazione FSI per Istruttori ed Insegnanti Elementari.

L’intero evento didattico, si è svolto in modo “itinerante” nelle due ultime settimane: Si è avviato a Città del Mare, nella giornata di sabato 5 aprile, in concomitanza con i Campionati Regionali Under 16, grazie all’accordo nazionale MSP/FSI; E’ proseguito, ai fini del conseguimento del titolo federale di Istruttore, nelle giornate di sabato e domenica 12 e 13 c.m. presso la sede Regionale Coni e come detto, si è concluso nei nostri locali la domenica pomeriggio.

Circa cento i partecipanti alla prima fase che garantiva l’attestato MSP. Quarantacinque gli insegnanti e tesserati FSI che hanno proseguito l’esperienza didattica, conseguendo così il titolo federale.
La fase iniziale, concordata con l’MSP nazionale, è stata curata dal Consigliere Nazionale Giuliano D’Eredità, la parte del corso svolta a Palermo è stata di competenza del Delegato Provinciale FSI, Benedetto Galante. Entrambi, con la collaborazione del Comitato Scacchistico Siciliano e della Scuola dello Sport del Coni Sicilia, hanno ulteriormente ampliato il settore formazione siciliano portando tante nuove persone, e realtà scolastiche, a contatto con il nostro mondo. Tanti infatti i contatti avviati, e le iniziative da intraprendere nei prossimi giorni, che permetteranno di poter aumentare, in maniera sostanziale, la presenza della nostra disciplina sportiva nelle scuole palermitane.

Staff Centro Scacchi


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>