La prima tappa è di Elena Buffa della Garzilli! L’Istituto C.E.I. vince il premio “migliore scuola”

Elena Buffa e Carlo Scimonelli

Elena Buffa e Carlo Scimonelli

Si è svolta a Palermo il 15 aprile, presso la scuola elementare E. De Amicis,  la prima tappa del circuito “Piccoli Alfieri e Pulcini”, iniziativa della USACLI, rivolta ai giovanissimi appena avviati nel mondo degli scacchi. Il circuito, che si articolerà su tre tappe, ha visto la partecipazione delle scuole elementari De Amicis, Garzilli e Cusmano e degli istituti C.E.I. e Thomas More per un totale di 57 giocatori. Molto combattuto il torneo con ex aequo di 4 giocatori al primo posto. Tra tutti vince Elena Buffa della Garzilli precedendo, per spareggio tecnico, Alessandro Cacciatore (C.E.I.) premiato come primo degli Under 8, Daniele Crisa’ primo degli Under 10 e Federico Raoul. Tra i premiati Sara Lupo (C.E.I.) prima U10F e 10^ assoluta e Messina Emanuela, prima U8F. A tutti i premiati è stata consegnata la maglia blu Sicilia, prevista per i vincitori di tappa che dovrà essere indossata  e “difesa” nella seconda manifestazione del circuito prevista per giorno 7 maggio, presso la scuola Trinacria.

maglie blu

Le maglie blu

Tutti bravissimi, in particolare citiamo Silveste Asuboteng (De Amicis) giunto al 5° posto con 3.5, e l’intero gruppo giunto a 3 punti, formato da Carlo Scimonelli, Vincenzo Gitto, Giancarlo Cacciatore, Vincenzo Buffa e Cristian Davì (in ordine di arrivo). Il premio speciale alla scuola è andato all’ istituto CEI che si è imposto per il numero dei giocatori (12)  e per i “punti premio” conquistati due giocatori vincitori. Al secondo posto la De Amicis ed al terzo la Garzilli. Grande entusiasmo per i piccolissimi scacchisti al momento della premiazione con medaglie e magliette per tutti. Hanno collaborato per la riuscita dell’evento Piera Garofalo, Mauro Scimonelli, Santino Cerami, Roberto Palazzotto e Francesco Cardinale. Arbitraggio di Francesco Lupo.

Album 1 tappa

Album 1^ tappa

Team Centro Scacchi

 Classifica tappa scuola De Amicis


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>