CONCLUSO IL CAMPIONATO GIOVANILE STUDENTESCO. ALESSIO MUSSO VINCE IL TORNEO MSP

Si è svolta dal 22 al 24 maggio, nella struttura di Città del Mare a Terrasini, la fase finale dei Campionati Giovanili Studenteschi 2014. Massiccia la partecipazione all’evento, con 17 regioni rappresentate, per un totale di 187 squadre e 842 giocatori.

Nel complesso una tre giorni positiva sia per l’Associazione organizzatrice, l’Accademia Scacchistica Monrealese,   che ha saputo gestire l’evento in modo efficiente ottenendo un largo  consenso da parte dei giocatori e degli accompagnatori, sia per i colori siciliani, visto che la scuola Ruggieri di Marsala ha bissato il titolo di Campione d’Italia dello scorso anno nella categoria Allievi. Nella stessa categoria il terzo posto è stato di appannaggio di una altra scuola di Palermo: il Liceo Scientifico Cannizzaro.

Grande l’emozione per le bimbe della squadra del Centro Educativo Ignaziano, le più giovani in assoluto, presenti per la prima volta ad un evento di tale livello nella categoria Scuole Primarie. Le quattro moschettiere del CEI Sara Lupo, Rosalba Sinatra, Carola Lucia e Giovanna Gagliardo, tutte tesserate con il Centro Scacchi Palermo, hanno affrontato  avversari molto più esperti, onorando ogni gara, impegnandosi al massimo e concludendo, la splendida esperienza formativa, sempre con il sorriso.

Il CEI

Il CEI

Nella giornata di venerdì 21, si è svolto un torneo promozionale, curato dall’Ente di Promozione Sportiva MSP, che ha visto la partecipazione di 24 giocatori.  Il nostro  Alessio Musso s’impone  sull’agguerrita concorrenza vincendo il torneo a punteggio pieno. Premiati anche Giulio Balsano e Elena Buffa.

Alessio Mussio

Alessio Mussio

Premiazione finale partecipatissima, con Antonio Ingroia, già presente alla Conferenza stampa di presentazione, a fare ancora da testimonial. l’Ex magistrato è stato disponibilissimo con tutti sottoponendosi ad un tour de force di foto ricordo con tantissime scuole d’Italia.

L'ospite Antonio Ingroia

L’ospite Antonio Ingroia

Il  Centro Scacchi ha collaborato all’evento con Ruggero Milletarì, Andrea Spinella e Roberto Palazzotto, membri dello staff; con Piero Arnetta, Benedetto Galante e Giuseppe Palazzotto, nel team arbitrale e con Riccardo Merendino e  Giuliano D’Eredità, nei loro ruoli istituzionali.

Il Centro Scacchi Palermo

Il Centro Scacchi Palermo

 

Il clima di grande collaborazione e disponibilità, che ha regnato all’interno dell’organizzazione,  ha contribuito a rendere la manifestazione un chiaro successo, permettendo il superamento di tutte le criticità che possono sorgere, fisiologicamente,  nei grandi eventi nazionali compressi in pochi giorni.

Team Centro Scacchi

Classifiche CGS 2014

 


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>