Grande festa per la fine del corso adulti al Centro Scacchi Palermo

Con una piacevole atmosfera di relax e di festosa allegria, termina il corso base per adulti al Centro Scacchi Palermo.
Salone

Con grande soddisfazione ed entusiasmo da parte di tutti, allievi e docenti, volge al termine un corso di scacchi per principianti adulti, avviato a ottobre scorso con una piccola base di partecipanti e conclusosi, oggi mercoledì 25 giugno 2014, con ben 19 allievi. L’entusiasmo è stato tale che la proposta di continuare le lezioni nel mese di luglio ha ricevuto piena adesione dai corsisti.

Il corso si è concluso con il “1° Torneo Corso Adulti” e con una breve festa finale, un momento delizioso e cordiale. Delizioso per le torte preparate dalla ns. allieva Daniela Ciaramitaro e per l’aperitivo offerto dal circolo. Brindisi finale con l’augurio di buone vacanze estive e l’auspicio di tante partite a scacchi sotto l’ombrellone.
Foto raggrupate2

Prima di continuare la cronaca dell’evento clou della serata, il torneo fra gli allievi, il ns. saluto vola a Beppe Amorello , sottratto, da un malessere al cuore, alla sua famiglia, ai suoi cari e ai suoi interessi.

Il 1° Torneo Corso Adulti, un lampo a 10 minuti e 5 turni, è stato vinto da Roberto Cavallaro che la spunta per bucholtz, su Cristiano Siragusa, entrambi hanno terminato il torneo imbattuti con lo stesso punteggio 4,5 su 5. Sul terzo gradino del podio si piazza una sorprendente Cinzia Lo Re che sopravanza giocatori, sulla carta, più accreditati di lei con una prestazione di 3,5 punti sui 5 disponibili. Premio di fascia per Danilo Picciotto 1° classificato Under 25 con 3 su 5 e per Loredana Caviglia 1° classificata Donna con 2 su 5.
Premiato, fuori classifica, il piccolo Nicolò Milici che ha totalizzato 2 punti su 5.

Da sx:

Da sinistra: Benny Galante, Roberto Cavallaro, Cristiano Siragusa, Cinzia Lo Re, Danilo Picciotto, Loredana Caviglia, Nicolò Milici e Giuliano D’Eredità

Buona prestazione di Mattia Intorre e del neo allievo Davide Governale entrambi con 3 su 5.In evidenza il risultato di Francesco Citarella e a seguire di Angelo Maietta e Nelly Parisi accomunati dall’impegno profuso pur con discontinuità. Un plauso a Massimiliano Milici pronto a partecipare e a mettersi in gioco benché consapevole di essere ancora all’inizio di un lungo percorso.

La gara è stata ben arbitrata e condotta dalla coppia Giuliano D’eredità – Benny Galante, i maestri del corso, che hanno dichiarato senza eccessivo trasporto – Mai svolto un corso cosi entusiasmante -.
La serata si è conclusa, con la dolcezza delle squisite torte, il brindisi finale e il ringraziamento a tutti per la partecipazione e per l’armonia di gruppo stabilita.

002613

Un saluto a coloro che per impegni imprevisti non hanno potuto partecipare.

Un ringraziamento ai due docenti.

Team Centro Scacchi Palermo.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>