Il Centro Scacchi ai Campionati Italiani di Fano 2014

Dal 28 luglio al 3 agosto a Fano, nelle Marche, si sono svolti i campionati italiani under 20 e femminile e il festival internazionale, anche il Centro Scacchi è stato presente!
Ottima prestazione da parte di tutti e 4 i ragazzi presenti.5

 

Roberto Palazzotto si classifica 8° nell’under 20 con 4.5 punti, giocandosi la possibilità di arrivare nel podio all’ultimo turno contro il campione italiano Under 18, Federico Boscolo.  IMG_8438
Andrea Spinella si classifica 9° totalizzando 4 punti, anche per Andrea c’è qualche rimpianto poiché se avesse vinto l’ultima partita contro il vice-campione italiano under 18, il barlettano Vincenzo Lombardi, si sarebbe classificato tra i primi 5 ai campionati italiani Under 20.

Ruggero Milletarì ha scelto di partecipare all’open riservato ai giocatori con elo <2000 ottenendo un ottimo 9° posto  e avvicinandosi sempre di più alla categoria “Candidato Maestro”, categoria invece ottenuta con grande merito dal più giovane del gruppo dei ragazzi del Centro Scacchi partiti per Fano, Luca Varriale, che disputando un ottimo torneo “Magistrale” (riservato a giocatori con elo >1900) si conferma tra i migliori talenti siciliani del momento, Luca nel torneo è riuscito a vincere con vari candidati maestri e a pareggiare con un Maestro Fide.

 

IMG_8403
Notiamo con piacere la numerosa partecipazione dei ragazzi siciliani al Campionato Italiano Under 20, infatti la Sicilia è stata la regione maggiormente rappresentata, e Palermo la prima provincia come numero di partecipanti a dimostrazione del fatto che il movimento scacchistico siciliano e, in particolare, palermitano è uno dei movimenti più affermati a livello nazionale!

Classifiche
Under 20
Open B
Magistrale


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>