Alla Finale di Olbia con Alessio, Andrea e Giulio

Andrea, Alessio e Giulio

Andrea, Alessio e Giulio

Nella rappresentativa siciliana che ha partecipato ai Campionati Italiani Giovanili di scacchi di Olbia, la pattuglia del Centro Scacchi Palermo formata da Alessio Musso, Andrea Pennica e Giulio Balsano, ha certamente ben figurato per impegno e risultati finali.
In particolare molto bella la “corsa” di Andrea nei nove turni di gara della categoria Under 12 (la più affollata con 142 presenze) nella quale il giovane palermitano ha disputato praticamente tutti le partite nelle prime scacchiere, concludendo a 6,5 punti, con un “ingrato” ottavo posto, frutto della sconfitta dell’ultimo turno.

Andrea

Andrea

Nella stessa categoria, ad un punto di distanza troviamo Giulio Balsano. Torneo complessivamente positivo, ma che certamente poteva offrire soddisfazioni maggiori.

Giulio

Giulio

Nella categoria Under 10 (113 giocatori) Alessio Musso, con una prova matura, chiude la gara con 6 punti (sui 9 turni).

Alessio

Alessio

Altra bella e costruttiva esperienza per i nostri tre ragazzi che, ricordiamo sono stati “cuore” della nostra associazione nel momento più delicato della storia del Centro Scacchi Palermo, già Alfiere di Re.
Infatti quando tre/quattro anni fa, molti abbandonavano l’associazione attratti dai luccichii altrui o, semplicemente, da altre attività, Alessio, Andrea e Giulio, immuni a qualunque sirena, hanno continuato li’ dove avevano imparato a giocare diventando, a dispetto dell’età, dei veri e propri riferimenti, determinanti nel far rinascere la nostra associazione con forza e qualità.
Oggi naturalmente a loro si sono aggiunte tante altre splendide realtà come Adalberto, Marco, Emanuele, Daniele, Vincenzo, Fabrizio, Diego e Giulia, Marianna, Enrica, Elena, solo per citarne alcuni, a garanzia non solo del futuro dell’associazione, ma anche degli scacchi palermitani e siciliani.

centroscacchi oggi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *