Non ci fermiamo mai!

Sembra strano, ma proprio nel mese più caldo dell’anno, quando tutti sospendono le proprie attività e la città si svuota, il Centro Scacchi Palermo è sempre al lavoro anzi, se possibile, raddoppia le sue iniziative.
Dopo infatti il torneo Madonie Auto & Scacchi del 23/24 luglio a Petralia Soprana, il Torneo Semilampo a Partinico del 30 luglio e lo Scacchi Tour dell’estate Maurina a San Mauro Castelverde il 6 agosto, e in attesa del Chess in Castle di domenica 21 agosto, al Castello di Carini, abbiamo pure trovato il tempo di organizzare un torneo agostano, il Summer Blitz, ottenendo la partecipazione di 31 irriducibili appassionati che si sono confrontati su otto turni di gara, con 5 minuti di tempo a giocatore.

Su tutti si è imposto Giovanni D’Angelo a punteggio pieno (8 su 8), staccando di due punti Francesco Alaimo e Fabrizio Musso, rispettivamente secondo e terzo in ordine di spareggio. Adalberto Cino, quarto classificato con 5,5, vince la fascia <1600, Federico Virga e Alessio Musso, entrambi a 4,5, vincono rispettivamente la fascia Under 12 e la fascia Under 10. ( classifica )

Francesco festeggiaAl quarto turno di gara abbiamo organizzato un piccolo break per festeggiare il compleanno di Francesco Miosi, socio, amico, giocatore, istruttore, …… insomma un nuovo punto di riferimento della nostra associazione che ha acquistato, in brevissimo tempo, considerazione e affetto da parte di tutti i nostri soci.
Molto bella la torta a “tema Centro Scacchi” che ha offerto poca resistenza di fronte all’attacco di tutti i partecipanti,  volatilizzandosi in pochi minuti,  e dopo il brindisi di rito il torneo è ripreso dietro la direzione di Giuseppe Palazzotto, arbitro e giocatore nell’occasione.
Diamo a tutti appuntamento a Carini con Chess in Castle!Torta di compleanno


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *