A Michel Bifulco il 3° “I Love Chess”!

Domenica 2 aprile si è svolto, presso la nostra sede di via Enrico Fermi, il 3° Semilampo Rapid Fide “I Love Chess“. La manifestazione ha concluso una settimana di intensa attività caratterizzata dalla presenza del Maestro Fide Alessandro Santagati che ha curato, nelle giornate di venerdì e sabato, due stage di perfezionamento con i ragazzi del Centro Scacchi.
Ben 49 i giocatori presenti al Rapid tra i quali, oltre al maestro fide catanese, i maestri Michel Bifulco, Tea Gueci e Fabrizio Ganci. Da sottolineare la forte presenza giovanile (31 ragazzi Under 16), vera ricchezza delle associazioni palermitane, che ha reso la manifestazione intensissima e anche un po’ …rumorosa, tanto da costringere l’arbitro regionale, Benny Galante, a richiamare spesso all’ordine i giocatori.
Alla fine dei sette turni di gara vince il Rapid, con 6 punti, il Maestro Michel Bifulco, grazie alla vittoria nello scontro diretto con il Maestro Santagati poi costretto a dover rinunciare agli ultimi due turni per correre in stazione per rientrare a Catania, e fronteggiando le insidie del settore giovanile della sua nuova associazione incarnate, in questo caso, dal talentuoso Adalberto Cino che alla fine dei sette turni lo raggiunge nel punteggio, ma non nei buholz.

Adalberto
Al terzo posto il Maestro Fabrizio Ganci che per buholz supera il CM Amedeo Favitta. A 5 punti la coppia Fabrizio Musso e Andrea Pennica. Il premio femminile va alla WFM Tea Gueci che

Tea

guida con 4,5, una grossa pattuglia ex aequo formata da Laura Gueci, Francesco Miosi (premio fascia elo 1500-1599) Marco Tricoli, Marco Bianchi, Vincenzo Militello, Federico Maida (premio <1500) e Giovanni Vitale.

Federico
Primo degli Under 16 NC è Elio Ganci,

Ganci

mentre il premio Under 12 NC va a Alessio Musso.

17757873_1930342487211829_1974327828_n

 Salvatore Norrito vince il premio Over 60.

Salvatore
Un evento partecipato e combattuto che ha messo ancora una volta in mostra i ragazzi palermitani costituendo un ottimo allenamento per la manifestazione clou della stagione siciliana, ovvero il campionato regionale giovanile che ci vedrà a Piazza Armerina nel prossimo fine settimana.
Classifica 3 ° I Love Chess


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>