CONCLUSO IL “TEMPO D’ESTATE” AL CENTRO SCACCHI

Si è concluso il “Tempo d’Estate” del Centro Scacchi Palermo. L’iniziativa curata da Francesco Miosi, rivolta ai ragazzi dai 6 ai 16 anni, si è svolta ininterrottamente dal 19 giugno al 28 luglio, ogni giorno della settimana (esclusi i sabato e le domeniche) dalle 8 alle 14,30.
Diciannove i ragazzi partecipanti che, come da programma, nei giorni pari hanno svolto attività didattica e nei giorni dispari si sono cimentati in diversi tornei, che hanno permesso una classifica finale complessiva, regolari e di vario tipo (Armageddon Scacchi Random e Triathlon Summer Chess)  e Scacchi eterodossi in generale. Ogni mattina i ragazzi svolgevano una serie di esercizi di tattica graduati per i diversi livelli. Hanno anche studiato e apprezzato le varianti degli scacchi utilizzate sul portale web Lichess.org (Horde, Atomic. King of the Hill, Crazyhouse e altri). Da questi studi i ragazzi hanno creato alcune varianti come la “Quadriglia Horde” e la “Quadriglia Atomic”.
Venerdì 28 a chiusura delle attività,  alla presenza dei genitori dei ragazzi,  si è svolta la premiazione del torneo. Vince il circuito complessivo Marco Miosi, precedendo Diego Maresco e Mattia Ciccia (rispettivamente secondo e terzo).  Classifiche circuiti

Prossimo appuntamento per il Centro Scacchi è naturalmente il Fide Rapid di Caccamo di domenica 6 agosto organizzato in collaborazione con Turismoscilia e il patrocinio del Comune di Caccamo.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>