“I ragazzi sono in giro”…. Il mese di settembre del Centro Scacchi Palermo

Anche settembre è per la nostra associazione un periodo densissimo di attività, ma a parte le manifestazioni ufficiali ove saremo protagonisti come “Sport Show“, “Palermo Comics Convention” e la finale nazionale del Trofeo Coni di Senigallia, alle quali dedicheremo uno spazio particolare sul sito e sulla nostra pagina facebook, ci piace spaziare sulla partecipazione e i risultati ottenuti dai nostri soci, ragazzi e adulti, nelle manifestazioni siciliane e nazionali.

Partiamo da Federico Giammona che disputa l’Open C ad Imperia in occasione della 59^ edizione del Festival Internazionale (3/10 settembre). Federico si piazza secondo dopo un torneo di vertice conquistando 41 punti elo che lo portano a ridosso della II categoria nazionale. Per la cronaca negli otto tornei disputati quest’anno il piccolo gladiatore del Centro Scacchi Palermo ha conquistato ben 316 punti!

Federico premiato  Al 1° Festival Città di Amantea (3/10 settembre) ci presentiamo con nove giocatori. Splendida è la prestazione del MF Michel Bifulco che decide di non accontentarsi dei risultati ottenuti ad agosto a Bratto e si rilancia, conquistando il 4° posto ex aequo (4/10) e incrementando ulteriormente il suo punteggio elo. Alessandro Santagati si piazza 22 ex aequo con 4,5 ma si rifarà prontamente al WE internazionale di Catania. Citiamo anche Luca Varriale, tesserato del CPS, che oltre che a piazzarsi ottimamente con 5,5 punti al l’11° posto ex aequo, da’ un importante aiuto a Michel nella gestione post partita dei ragazzi del Centro Scacchi.Centro Scacchi

Nell’Open B Adalberto Cino è autore di una splendida performance ottenendo il secondo posto assoluto con 6,5 punti. La crescita di Adalberto, contemporanea a quella di tanti altri ragazzi dell’associazione come Pennica e Balsano, è per noi motivo di grande orgoglio e di consapevolezza dei nostri mezzi didattici. A proposito di Giulio Balsano… insieme a Francesco Miosi e Salvatore Cottone chiude a 5 punti. Certamente un ulteriore risultato di tutto rispetto che lo rilancia tra i migliori talenti siciliani.

Giulio e Adalberto

Enrico Bandieramonte, Salvatore Norrito (4,5) e Benny Galante (3,5) chiudono il gruppo dei nostri giocatori con alle spalle un buon torneo.
Infine molto positiva l’esperienza dei nostri a Catania in occasione del 1° Festival della Don Pietro Carrera svolto a Viagrande dal 15 al 17 settembre. Ben otto i giocatori del Centro Scacchi Palermo presenti. Il MF Alessandro Santagati vince l’Open A, distanziando di un punto e mezzo i secondi e terzi classificati. Molto buona anche la prestazione di Andrea Pennica che chiude a 2,5 con un torneo che avrebbe potuto dargli soddisfazioni ben maggiori con un pizzico di attenzione in più.WP_20170917_08_58_21_Pro

Marco Miosi e Marco Lo Piccolo nell’Open B giungono rispettivamente al 1° e 2° posto nella fascia Under 12 con un buon torneo alle spalle (3 punti per Miosi e 2,5 per Lo Piccolo su sei incontri), ricevendo complimenti da tutti.

IMG-20170915-WA0003


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *