Sport Show – La Fiera dello Sport e Il Torneo Lampo “Scacchi Show”


Si è appena conclusa, domenica scorsa, presso il centro commerciale Conca d’Oro, la prima edizione di Sport Show – La Fiera dello Sport, manifestazione patrocinata dal  Comune di Palermo e dal Coni Sicilia che ha celebrato lo sport e la promozione sportiva.

Il Centro Scacchi Palermo ha promosso la  disciplina sportiva Scacchi con un proprio spazio dedicato all’evento all’interno del centro commerciale Conca d’Oro.

L’evento è stato ben organizzato dalla direzione e noi abbiamo contribuito fattivamente con il nostro  impegno, la nostra passione e dedizione.
All’interno del nostro stand è stata predisposta una scacchiera gigante e tante postazioni di gioco pronte ad intrattenere, divertire e far conoscere a tutti la nostra disciplina sportiva attraverso attività didattiche e ludiche, lezioni teorico-pratiche sulle norme base.

Lo stand ha ospitato tantissimi visitatori, appassionati e curiosi ma soprattutto tanti bimbi che si dilettavano a muovere i pezzi di scacchi sulla scacchiera gigante. Ci hanno fatto sorridere alcuni bimbi piccoli, alti quanto un pedone, che tentavano di spostare i pezzi giganti e quando non ci riuscivano si mettevano a correre tra essi.

I nostri maestri ed istruttori federali, per tutto il fine settimana, dal venerdì 15 a domenica 17 settembre, sono stati disponibili a spiegare le regole del gioco a grandi e piccoli, a cimentarsi sulla scacchiera in brevi sfide con i più abili. Hanno invitato i presenti a sedersi davanti ad una scacchiera per sfidare gli amici od uno dei ns. maestri stessi.


In alcuni momenti della giornata, l’alto numero di visitatori e curiosi, ha imposto anche un po’ di attesa per avere una scacchiera disponibile per giocare. Molti dei visitatori, felici di partecipare alle attività scacchistiche ci hanno fatto visita in tutte e tre le giornate.

IMG_20170916_195131

Grande successo di pubblico e giocatori ha avuto anche il Torneo Lampo Scacchi Show organizzato sabato pomeriggio 16 settembre presso il nostro stand. Trenta appassionati si sono sfidati sino all’ultima mossa. Dopo 7 turni da 15’ per giocatore ha vinto imbattuto Federico Montalbano ex-aequo con Massimo Li Vigni entrambi a 6,5 punti, terzo Vincenzo Militello. Premio di fascia 1^ Femminile con 3,5 punti per Angelica Tantillo e premio per il più piccolo giocatore Alberto Ganci che ha concluso il torneo a 3 punti. Premiati tutti i partecipanti con una medaglia ricordo.
Ha arbitrato il torneo l’A.N. Giuseppe Palazzotto con il supporto dello Staff del Centro Scacchi Palermo.

Concludiamo l’articolo con una considerazione che vogliamo condividere con voi. Seppure stanchi per la fatica di queste tre giornate colme di impegni, siamo soddisfatti di avere svolto il nostro compito al servizio di tanti grati spettatori, ma soprattutto per avere regalato emozioni ai nostri piccoli e grandi visitatori.

Classifica torneo Scacchi Show

 

 


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>