Il Centro Scacchi Raddoppia!!

Apertura della “Sezione Staccata” presso la DD Nazario Sauro.

Nella giornata del 4 ottobre il Centro Scacchi Palermo ha firmato un protocollo d’intesa, insieme agli amici del Circolo Damistico Palermitano, con il Dirigente Scolastico della Direzione Didattica Nazario Sauro, Fabio Passiglia.

Preside Nazario Sauro
Il progetto mira a coinvolgere una parte della città distante dai poli scacchistici (“quartiere settecannoli”) con la creazione di una sezione staccata dell’associazione sempre operativa nei giorni di lunedì e venerdì.
L’istituto mette a disposizione come sede la scuola primaria in via dei Picciotti, 5.
Gli orari dell’attività vanno dalle 15,30 alle 17,30 dei giorni lunedì e venerdì con inzio venerdì 20 ottobre.
Per gli scacchi i tecnici coinvolti saranno gli istruttori federali Gianluca Consiglio, Fabrizio Ganci, Riccardo Merendino, Francesco Miosi e Angelica Tantillo.

Crediamo negli “Scacchi” come importante strumento e di crescita e formazione, particolarmente efficace perchè insegna divertendo e, pur sperando che la scuola prima o poi ci inserisca tra le discipline scolastiche, ci rimbocchiamo le maniche per diffondere più che mai la nostra passione.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>