Il trio Miosi/Norrito/Polito vince il 4° WINNING TEAM

20171115_204229Certamente è il Winning Team, tra i tornei di scacchi, la manifestazione più divertente che organizziamo. Coinvolge tutti alla partecipazione per l’atmosfera “leggera” e per lo spirito di squadra che si viene a creare. Nello stesso tempo però questa gara diventa ad ogni edizione sempre più interessante e combattuta, segnalando la crescita anche dei giocatori che si sono accostati da poco alla nostra disciplina e che hanno scoperto il piacere del confronto sportivo attraverso questo ingresso soft nel mondo degli “scacchi giocati”.
In questa quarta edizione del 2017, svolta mercoledì 16 novembre, nove sono state le formazioni che si sono affrontate presso le sede del Centro Scacchi Palermo per un totale di 27 giocatori divisi in tre ordini di scacchiera con partite con tempo di riflessione di 9’+2″ per mossa.

20171115_204206
Dopo sei turni di gara si è imposto, con 10 punti, il team formato da Francesco Miosi, Salvatore Norrito e Fabio Polito, citati naturalmente in ordine di scacchiera. Al secondo posto staccati di un punto il trio Gianluca Consiglio, Marco Miosi e Piera Garofalo.
Al terzo posto ben quattro squadre con podio assegnato per spareggio tecnico alla formazione formata da Giuliano D’Eredità, Enrica Zito e Cinzia Lo Re.
I premi di scacchiera sono stati vinti da Giuliano D’Eredità, che con 5,5 supera un buon Andrea Pennica (5 punti), da Gabriele Fici che con 4,5 si impone su Giulio Lo Presti, Luca Polito e Salvatore Norrito (a 4 punti) conquistando il premio per la seconda scacchiera, mentre il premio per la terza scacchiera va a Lo Re Cinzia, che supera per bucholz Francesco Palazzo (entrambi a 4,5).

IMG-20171115-WA0005
Un bel risultato ottenuto da questa tipologia di eventi è la partecipazione di diversi genitori inizialmente avvicinatisi al nostro sport per la passione dei loro figli e oggi anche loro protagonisti di queste iniziative.

ClassificaFinale
PremiScacchiera


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>