Dedicato a Marco Muratore

Sabato 21 aprile l’Istituto Convitto Nazionale “Giovanni Falcone” ha commemorato la scomparsa di Marco Muratore, ragazzo di 17 anni deceduto tre anni fa, in seguito ad un incidente stradale.
L’evento si è svolto in due fasi:- Nella mattinata si è svolto un incontro sulle tematiche della sicurezza stradale con la partecipazione del Rettore del Convitto Nazionale, Marco Mantione, del segretario nazionale Adoc, Gigi Ciotta, del genitore Gaspare Muratore e del sindaco di Palermo Leoluca Orlando.
Nel pomeriggio si è svolto un torneo di beneficienza organizzato dal Centro Scacchi Palermo.
La manifestazione intitolata 1° Memorial Marco Muratore si è articolata su due Open, con la partecipazione complessiva di 57 giocatori.
Nell’Open Under 8/10 (20 giocatori), ha vinto Elena Cammalleri superando per spareggio tecnico Maria Vittoria di Grigoli, Al terzo posto a mezzo punto di distanza dalle due ragazze si piazza Turchio Bianca che precede un folto gruppo a 3 punti.
5° assoluto e primo della categoria Under 8 è Antonio Faldetta che precede per spareggio la piccola Roberta Armanno, prima classificata categoria femminile. Aurora Campanella vince il premio Under 8 femminile.
Nell’Open Under 12/14/16 (37 giocatori) Emanuele Passiglia si impone su tutti staccando di mezzo punto il secondo classificato, Mario Romano. Marco Miosi si piazza al terzo posto con 4 punti.
Romano Alice vince il premio femminile mentre Vittorio Cina’ vince il premio Under 12. L’Under 12 femminile è vinta da Alessia Messina.
Determinante per la riuscita dell’evento l’impegno di Angela Iacono, referente del Progetto Scacchi del Convitto Nazionale.
Il ricavato della manifestazione, diretta da Francesco Lupo, andrà interamente devoluto all’Associazione di Promozione Sociale “Marco Muratore” e vittime della strada.

 CLASSIFICHE

 


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>