Sport Show: tre giorni di spettacolo e attività sportive

Si è appena conclusa la seconda edizione dello Sport Show al centro commerciale Conca d’Oro. Per tre giorni, venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 maggio, il centro commerciale si è trasformato in un villaggio dello sport. Numerose discipline sportive presenti con i loro campioni e con i loro atleti. Molteplici attività gratuite da osservare e provare, in tutto il weekend. Sotto l’egida del Coni e del Cip (Comitato Italiano Paralimpico), tanti campioni, atleti e sportivi dilettanti hanno fatto decine di esibizioni per ogni categoria, per trasmetterci, con il linguaggio universale dello sport, tanta passione e tanta curiosità.
Abbiamo visto tanto sport allo stato puro, con la presenza di: baseball, football, basket, ginnastica artistica, biliardo, tiro con l’arco, volley, braccio di ferro, crossfit, pesistica, pilates, soft air, danza, fitness, arrampicata sportiva, badminton, scherma, hockey sul prato, e ancora boxe, kickboxing, muay thai, Mma, K-1, arti marziali e kendo.
Uno spettacolo straordinario fatto di movimenti, di eleganza, precisione, forza, rispetto delle regole e tanto divertimento.

IMG-20180527-WA0012

Anche quest’anno, il Centro Scacchi Palermo, con i suoi operatori, è stato presente alla manifestazione Sport Show per divulgare la disciplina sportiva scacchi e diffondere le proprie attività. Nei locali del Conca D’Oro, nello spazio a noi destinato, abbiamo disteso la scacchiera da pavimento munita di pezzi giganti, allestito una fila di tavoli con le scacchiere da banco e organizzato la postazione divulgativa con depliants e fogli illustrativi.
Appassionati, curiosi e principianti si sono avvicendati nelle postazioni disponibili per giocare a scacchi con i nostri istruttori oppure sfidandosi tra loro, altri chiedevano informazioni sulle regole e come imparare il gioco. Novità quest’anno, per i bimbi piccoli, il banchetto porta colori con le figure scacchistiche da colorare e portare a casa. Mai visto tanti bimbi stare seduti serenamente a colorare mentre i genitori si divertivano a giocare a scacchi.

Nella giornata di sabato 26, a scopo promozionale, si è disputato un torneo rapid che ha suscitato tanta curiosità tra i passanti. Si sono iscritti 37 giocatori, giovani, adulti e appassionati, pronti a sfidarsi nei 7 turni di gioco per 12 minuti. Molti spettatori hanno assistito a emozionanti sfide terminate con lo scacco matto all’avversario.
Ha vinto il torneo Federico Virga, precedendo per buckoltz, nell’ordine, Antonino Lo Piccolo, Riccardo Campanella e Alessio Musso tutti a 5,5 punti. I premi di fascia sono andati rispettivamente a Marco Miosi 1°<1600, ad Alessio Musso 1°<12, a Marco Lo Piccolo 1°<10, ad Alessia Messina 1^ Femminile.

IMG-20180527-WA0011

 
Una bella manifestazione di sport e di gioco, allegra e coinvolgente.
Molti spettatori ed appassionati sono ritornati, la domenica, per visitare il nostro stand e poter sfidare i ns. istruttori o gli amici.

Dopo tre giorni di presenza, allo Sport Show, siamo soddisfatti della visibilità, dell’entusiasmo e dell’interesse suscitato.

Classifica SPORT SHOW

 


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>