PALERMO COMIC CONVENTION: UNA VETRINA PER GLI SCACCHI PALERMITANI

Come ogni anno, sin dalla prima edizione di Palermo Comic Convention, siamo stati presenti alla Fiera del Mediterraneo per promuovere gli Scacchi.
Quest’anno l’evento fieristico si è svolto dal 14 al 16 settembre, coinvolgendo circa trentamila persone.
In questa edizione gli scacchi sono stati ospitati nel padiglione 16, interamente dedicato ai giochi, mentre il padiglione 20, prima unico contenitore dell’evento, è stato destinato principalmente agli stand degli espositori.
Ben organizzato e numeroso lo staff dell’associazione che ha condiviso il proprio spazio fieristico con l’asd “Pedone Isolano” di Misilmeri, garantendo cosi’ una presenza continua in tutte le tre giornate.
A tal proposito bisogna sottolineare come l’organizzazione abbia assegnato alla nostra associazione uno spazio più grande e ben dislocato rispetto agli anni passati, a dimostrazione del credito che siamo riusciti a costruirci nel tempo e della risposta positiva del pubblico alle nostre iniziative.

WP_20180915_18_53_30_Pro

Grande come ogni anno l’affluenza al nostro stand, tanto da tenere costantemente strapieno il nostro spazio, formato da quindici postazioni di gioco, dalla scacchiera gigante e da una grande scacchiera da tavolo.

WP_20180914_15_39_19_Pro

Nella giornata di sabato si è svolto il consueto torneo gratuito in formato “Rapid”. Naturalmente gli aspetti promozionali della gara hanno consentito strappi anche vistosi al regolamento, permettendo l’inserimento di giocatori diversi in tutti i turni di gioco nelle ultime scacchiere. Per i primi posti invece c’e’ stata vera battaglia conclusasi a favore di Federico Virga che ha chiuso a punteggio pieno la manifestazione, precedendo Giorgio Madonia e Marco Lo Piccolo.

PREMIATI

Moltissimi i contatti avuti con ragazzi e genitori che abbiamo invitato in associazione per approfondire la conoscenza del nostro meraviglioso gioco.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>