Adalberto Cino Campione Provinciale 2019. Enrica Zito vince la categoria Esordienti!

Adalberto mette la firma nell’Albo d’Oro dei Campionati Provinciali di Palermo imponendosi in uno dei più partecipati campionati di questi ultimi anni.

Adalberto
La fase Provinciale dei Campionati Italiani di Scacchi di Palermo, svolta presso il Circolo Palermitano Scacchi, infatti ha visto ben 63 giocatori presentarsi ai nastri di partenza distinti in due diversi Open:-
L’Open Assoluto con 42 giocatori;
L’Open Esordienti, con 21 partecipanti, rivolto in verità ai giocatori con elo inferiore a 1500.
Successo enorme quindi e grande partecipazione di tutte le associazioni di Palermo con il Centro Scacchi in grande spolvero, con ben trenta giocatori.
Oltre al titolo di Adalberto, il primo quindicenne a conquistare questo primato, vanno sottolineati i piazzamenti di Alessio Musso e Andrea Pennica che vince la fascia Under 16, entrambi a 4,5 che chiudono rispettivamente al quinto e sesto posto ex aequo con il quarto classificato.
Il piccolo Manfredi La Barbera vince il premio Esordienti mentre Giulia Maresco fa suo il titolo di Campionessa Femminile.
Nell’Open Esordienti Enrica Zito, seconda classificata, a mezzo punto dalla vincitrice Elena Cammalleri, conquista il titolo di Campione Provinciale della categoria Esordienti (avendo Elena già conseguito in passato la categoria III Nazionale).
Marcello La Barbera vince il premio Under 14, Manganiello Mattia il premio fascia U10,
Conigliaro Giada la fascia U16F e Faldetta Antonio la fascia U8.

E dopo questo ennesimo importante impegno, diamo appuntamento a tutti i giovani scacchisti palermitani per i Campionati Giovanili del 9 marzo, presso l’Istituto ISP Gonzaga.

Classifica Provinciale Assoluto Palermo 2019
Classifica Provinciale Esordienti 2019


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *