Il primo torneo nella nuova sede!

E finalmente si comincia!
Sabato 29 giugno si è svolto in via Alcide De Gasperi, 53, il 6° Torneo Grand Prix, primo Rapid Fide, che inaugura l’attività del Centro Scacchi Palermo presso la nuova sede.

Buona la partecipazione con 38 giocatori che si sono affrontati su sette turni di gara con un tempo di riflessione di 12′ + 3″ a mossa.
A punteggio pieno si impone l’MF Andrea Amato, che rinforza ulteriormente il suo primato nella classifica generale del circuito. Al secondo posto, con 5,5, il Maestro Fabrizio Ganci che precede di mezzo punto la coppia Adalberto Cino – Girolamo Valguarnera, con il giovane del Centro Scacchi che la spunta per bucholz sull’esperto maestro palermitano.
Al 5° posto, primo della fascia <1800 si piazza Leonardo Caiezza.
Mattia Zoncu, sesto assoluto con 4,5 punti, vince il premio di fascia <1500 elo. Al fratello Roberto che lo segue all’ottavo posto va il premio Under 16.
Francesco Bruno vince il premio Over 60. Sempre a 4,5 Manfredi La Barbera vince il premio Under 12 mentre ad Enrica Zito e Giorgia Avellone vanno rispettivamente, il premio Femminile e il premio per il 1° Under 10.
La premiazione, curata dal presidente del Centro Scacchi Palermo, Riccardo Merendino e da Angelica Tantillo, presidente di Turismosicilia, è stata caratterizzata da un brindisi di augurio per l’inizio delle attività agonistiche, in attesa dell’inaugurazione ufficiale di lunedì pomeriggio.
CLASSIFICA 6 RAPID CENTRO SCACCHI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *