Winning Team:- il trio vincitore è CRI.MIO.BAL (Crisa’, Miosi, Balistreri)

Il mercoledì sera, storicamente dedicato ai corsisti “adulti” del Centro Scacchi, è stato occasione di un Torneo Winning Team “dell’ultimo minuto”, organizzato per festeggiare la presenza a Palermo della GMF Olga Zimina, impegnata a gestire una serie di stage di una settimana presso la nostra associazione.
Molto buona la risposta in termini di partecipazione, ben 13 le squadre di tre giocatori cadauna per un totale di 39 giocatori tra i quali citiamo con piacere la presenza del Maestro Fide Andrea Amato.
In questo tipo di torneo i giocatori vengono divisi in tre fasce, secondo la forza elo, e sorteggiati per la formazione delle squadre per evitare la formazione di “corazzate” che privino di interesse la gara.
Si tratta di una manifestazione in tempi veloci (5’+3″) “spensierata” molto apprezzata da piccoli e grandi dove l’effetto “squadra” è l’elemento motivante e determinante.
Alla fine dei sei turni di gara si impongono su tutti, con 12 punti, due formazioni:- l’equilibratissimo trio formato da Daniele Crisà, Francesco Miosi e Balistreri,

e la squadra a trazione anteriore composta da Andrea Amato, Enrico Bandieramonte e Alessandro Lo Coco. I punteggi individuali danno la vittoria a l trio CRI-MIO-BAL (con 15,50 su 18) rispetto a AMA-BAN-LOC (13 punti).


Al terzo posto, con 10 punti, la squadra formata da Andrea Pennica, Giovanni Urzi’ e Benedetto Galante.

Nella prima scacchiera il premio va ad Andrea Amato, vincitore dello scontro diretto con la Zimina che si piazza al secondo posto. Fabrizio Ganci si piazza al terzo posto con 4,5 punti;
Nella seconda scacchiera è
Enrico Bandieramonte che precede Francesco Miosi a 5,5 punti e Giorgio Madonia a 5;
Nella terza è
Luigi Balistreri ad imporsi a punteggio pieno, precedendo Giuseppe de Fina e Mattia Manganiello entrambi a 5,5.


Classifica Winning Team Special
Classifica-scacchiere Winning Team Special

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *