Riprende anche l’attività giovanile e Federico Virga firma la prima tappa.

La ripresa delle attività agonistiche nel post pandemia va’ naturalmente pianificata per gradi e con le dovute attenzioni e dopo i due tornei svolti in esterna il Centro Scacchi Palermo ha organizzato un torneo giovanile, approfittando dell’ ampiezza e aerabilità della nuova sede.

Non tante le presenze, ma i più appassionati hanno risposto con entusiasmo riportando in associazione il classico clima dei tornei giovanili che tanto è mancato in questa difficile annata.
La gara, cinque turni di gioco con 15 muniti di tempo a giocatore, è stata vinta da Federico Virga che si impone su tutti a punteggio pieno dimostrando di non aver assolutamente risentito della pausa covid.

Il podio è completato da Marco Bianchi e Marco Miosi (in ordine di arrivo) che chiudono entrambi a 4 punti.

A 3 punti Giulio Lo Presti (4° assoluto), Diego Maresco e Antonio Faldetta che, oltre al 6° posto vince la fascia Under 12. A Mattia Manganiello con 2,5 va il premio Under 10 e a Pagano Mattia (con 2 punti) va il secondo premio per la categoria Under 10.
Clio Alessi vince la fascia U10 femminile e Maria Faldetta la fascia Under 8 F.la fascia Under.

Nel complesso un riavvio senza grandi numeri, quasi in sordina, ma sufficiente per riavviare il settore agonistico giovanile riportando nella nostra sede, nonostante mascherine e disinfettanti, quell’atmosfera spensierata e ricca di sensazioni che ci ha accompagnato da sempre.

Per la riuscita dell’evento hanno collaborato Francesco Miosi, Simona Merendino, Fabrizio Ganci e Andrea Pennica. Tra il quarto ed il quinto turno è stata offerta un piccolo “rinforzo” a tutti gli atleti a base di sfogline e biscotti “prussiani”.

CLASSIFICA GIOVANILE 2020


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *