Giuseppe Cerami è il nuovo presidente del Comitato Scacchistico Siciliano. Benny Galante consigliere!

Domenica 4 ottobre si è svolta a Caltanissetta, presso l’Hotel Ventura, l’Assemblea Regionale Elettiva del Comitato Scacchistico Siciliano.
Il candidato Giuseppe Cerami si è imposto agevolmente sulla candidata Cristina Farinella per 17 voti a 6. Già nella precedente tornata elettorale del 27 settembre la squadra di Cerami aveva ottenuto tutti e 9 i posti di delegati istruttori e giocatori che avrebbero votato la settimana successiva i due consiglieri in quota “Giocatori” e il consigliere in quota “Istruttori”.
Non è cambiata la musica domenica 4 con l’assegnazione di tutti e sette i posti di consigliere allo schieramento di Cerami.
Ecco il dettaglio degli eletti
Cerami Giuseppe (TP): presidente;
Colicchia Vincenzo (TP): consigliere in quota istruttori;
Galante Benedetto (PA): consigliere in quota Giocatori;
Santagati Alessandro (CT): consigliere in quota Giocatori;

Cambria Natale (ME): consigliere in quota Società;
Cannella Carlo (CT): consigliere in quota Società;
Cardinale Francesco (PA): consigliere in quota Società;
Tondo Salvatore (SR): consigliere in quota Società;

La Sicilia si è espressa in modo inequivocabile premiando l’impegno del Comitato di questi ultimi anni, appoggiando un gruppo compatto, competente la cui rappresentatività è stata da tutti riconosciuta in maniera inequivocabile.
Mai infatti, nella storia delle competizioni elettorali, si era vista una simile differenza di voti tra candidati presidenti e mai si era visto l’affermazione cosi’ assoluta di una cordata elettorale. Questo risultato naturalmente oltre a garantire una importante condivisione di intenti, nell’ambito del consiglio direttivo regionale, costituisce anche una grande responsabilità che graverà sulle spalle del presidente e dei suoi consiglieri per tutto il quadriennio 2021/2024.
Insomma un risultato elettorale nel chiaro segno della continuità e della qualità del lavoro di chi ha portato la Sicilia tra le prime regioni italiane per numeri e risultati.

Approfittiamo dell’occasione per fare le congratulazioni a tutti i neo eletti e in particolare al presidente Giuseppe Cerami ed a Benny Galante, nostro importante socio e dirigente.
A tutti vanno i nostri più sinceri auguri per la migliore realizzazione di tutti gli obiettivi descritti nel programma elettorale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *