Il Centro Scacchi cala il Pokerissimo al campionato Giovanile Italiano online

Nei giorni 12 e 13 dicembre si è svolto il Campionato Italiano Giovanile Online 2020, riservato ai vincitori assoluti delle fasi regionali delle categorie under 8,10,12,14,16,18 maschili e femminili, per un totale di 203 giocatori e 92 associazioni.
Il Centro Scacchi Palermo, avendo vinto nella fase regionale siciliana in cinque delle dodici categorie, è stato rappresentato dai seguenti giocatori:-
Under 8F Clio Alessi;
Under 12 Marco Lo Piccolo;
Under 14F Enrica Zito;
Under 16 Alessio Musso;
Under 18 Daniele Crisa’

La piccola Clio Alessi dopo una partenza brillante inciampa in un paio di avversarie molto preparate. Chiude pero’ il campionato con due brillanti vittorie che la piazzano al terzo posto ex aequo, che diventa quarto per spareggio tecnico. La bimba ha un potenziale enorme, gioca da pochissimo e in associazione sfida già le categorie nazionali……
Marco Lo Piccolo non nasconde la sua preferenza per il gioco a tavolino rispetto a quello online e il suo rendimento al computer non è pari alla sua reale forza di gioco.
Chiude il torneo al settimo posto con 4 punti, in attesa di ritornare alle gare tradizionali e a dimostrare le sue grandi qualità.

Enrica Zito stupisce tutti con un torneo con performance altissime, lasciando increduli tutti quelli che … non la conoscono. La ragazza è seguita da tempo dal maestro Fabrizio Ganci ed ha fatto una crescita monstre i cui risultati si vedono … eccome!. Vince il campionato con 6,5 su 7.
                                                                                  Enrica Zito e Clio Alessi 
Di Alessio Musso abbiamo scritto tanto, d’altra parte è stato uno dei primi talenti prodotti dal nostro vivaio e rappresenta la nostra associazione da sempre. 
Il ragazzo ci ha sempre riempito di grandi soddisfazioni, con prestazioni sempre al top. Si impone sui tutti con 6 punti su 7, vincendo alla grande la categoria.

Daniele Crisa’ lotta per tutto il torneo per il titolo e chiude con 5,5 su 7. In tutte le partite mette sempre in mostra “grinta e cuore”,  coronando con il secondo posto la sua splendida gara.

Gli eccellenti risultati dei cinque ragazzi fruttano al Centro Scacchi Palermo il primo posto nella Classifica Speciale delle Società sulle 92 associazioni partecipanti, bissando quello che era stato il risultato nell’ultimo campionato italiano giovanile di Salsomaggiore Terme, dove il Centro Scacchi Palermo si impose su 158 associazioni.
Si piazza molto bene anche la Provincia di Palermo cogliendo un bel terzo posto, grazie anche ai due titoli conquistati da Alberto Ganci nell’Under 10 (asd Monrealese) e da Alessia Natoli  nell’Under 12F (asd Pedone Isolano).

Classifiche finali
Classifiche speciali


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *