Campionato Regionale Assoluto, due podi con Andrea Musso e Andrea Pennica. Manfredi La Barbera promosso 2^ Nazionale!

Si è appena conclusa la XXII edizione del Campionato Regionale Siciliano, quarto di finale del Campionato Italiano Assoluto (CIA), svolta a Milazzo (ME) dal 29 maggio al 2 giugno e organizzata dall’ associazione messinese Kodokan.
Il buon numero di giocatori (59) ribadisce il felice riavvio delle attività sportive nella nostra Isola, subito dopo l’ottimo risultato numerico ottenuto dal Campionato Regionale Giovanile di Marsala (113 giocatori).
La nostra associazione ha partecipato con 11 giocatori nell’unico Open della manifestazione.

Il torneo è stato vinto dal MF Alessandro Santagati della asd Scacchi Catania, non nuovo a queste performance, che ha preceduto di mezzo punto un trio di giocatori formato dai nostri Andrea Musso e Andrea Pennica e da Pietro Pisacane della asd Pedone Isolano (citati in ordine di bucholz).


Francesco Miosi e Marco Miosi arrivano rispettivamente al 7° e 8° posto, anche loro per bucholz in un ex aequo a 5 punti che coinvolge dal 5° al 9° posto. Al 10° posto si piazza Adalberto Cino con 4,5.

Ottimo il torneo di Manfredi La Barbera che, con 4 su 7, ottiene con il prossimo aggiornamento elo la categoria 2^ Nazionale.

Torneo nella media per Salvatore Cottone ed Enrico Bandieramonte, che chiudono entrambi a 4 punti precedendo di un punto il compagno di circolo, Marcello La Barbera.

I nostri Under 10 Antonio Faldetta e Mattia Pagano, alle prese questa volta con il mondo scacchistico “adulto”, chiudono questo pesante impegno rispettivamente con 2 e 1 punto, dimostrando di aver ripreso a tutti gli effetti le attività agonistico dopo lo stop un anno e passa causa covid.
Ineccepibile l’arbitraggio dell’AN Francesco Lupo, e eccellente l’organizzazione della manifestazione.
Continuiamo cosi!

Classifica Regionale Assoluto 2021


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *