Chi Siamo

L’Associazione Sportiva Dilettantistica “Centro Scacchi Palermo“, nasce nel 2010 dall’unione dell’Alfiere di Re, una delle più vivaci e interessanti realtà del panorama scacchistico nazionale degli ultimi anni e dall’Accademia Scacchistica Palermitana, riferimento sportivo siciliano sin dagli anni ’90.
Da subito il Centro Scacchi Palermo si affilia alla Federazione Scacchistica Italiana ed al Coni.

Oggi il Centro Scacchi si pone come una delle più attive società nazionali, importante punto di didattica, di agonismo, di socializzazione e di riferimento per tutti, piccoli e grandi.

Gli istruttori CONI del Centro-Scacchi curano la preparazione degli appassionati con corsi di vario livello e con lo studio di aperture, finali e centropartita. Presso la sede sociale si disputano mensilmente tornei ed incontri di allenamento, di preparazione e stage per gli eventi sportivi più importanti.

Il Centro Scacchi coordina ogni anno le trasferte per i campionati regionali e nazionali, offrendo supporto logistico, accompagnatori e tutta la preparazione tecnica necessaria ai ragazzi per affrontarle.

Il Centro-Scacchi, a Palermo, in via Enrico Fermi, 8, è aperto: il mercoledì (ore 20.15-23.00), il giovedì, il venerdì e il sabato, dalle ore 17.00 alle 20.00, in turnazione serale il venerdì dalle 21.00 alle 23.00.

 

Consiglio Direttivo del Centro Scacchi Palermo

Presidente: Riccardo Merendino

Vice-Presidente: Giuliano D’Eredità

Consigliere: Gianluca Bonanno Consiglio

Consigliere: Rossella Di Piazza

Consigliere: Fabrizio Ganci

Consigliere: Luigi Pennica

Consigliere: Simona Merendino

Consigliere: Francesco Miosi

Consigliere: Angelica Tantillo

——————————-

Presidente Comitato Regionale FSI: Riccardo Merendino

Consigliere Nazionale FSI: Giuliano D’Eredità

Delegato Provinciale FSI e Arbitro Candidato Nazionale: Benedetto Galante

Arbitro Nazionale FSI: Giuseppe Palazzotto


2 thoughts on “Chi Siamo

  1. Ciao. Da novembre 27-28 sarò a Palermo. Sono un giocatore di scacchi argentino che ha scritto un libro sulla storia degli scacchi olimpica nel mio paese. Se dovessero interesse, si potrebbe portare una copia per voi. Con i migliori saluti. MF Sergio Negri

    • Certo, saremmo contentissimi di poterla incontrare presso la nostra associazione lunedì 29 dopo le 17,00 (la domenica siamo chiusi).
      A presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *